La cjase dal Mestri - Teacher's home | Interior design
Gemona del Friuli, Udine, Italy
2015
Architects
Alessandra Lepore
Una piccola ma luminosa zona giorno, originariamente poco funzionale a causa della presenza di una parete divisoria invadente e di una cucina esigua e buia, lascia spazio ad un unico locale in cui al candore di pareti e arredo fa da contrappunto la nicchia color grigio chiaro che ospita la cucina.
L'ingresso è segnalato dalla presenza di un alto mobile bifacciale che, oltre a fungere da libreria e guardaroba, ripara l'angolo più intimo ospitante il divano. La luce artificiale è puntuale e concepita in modo tale da poter ottenere atmosfere diverse in base alle esigenze.
A small but bright living area, originally not very functional because of the presence of a bulky partition and a small and dark kitchen, leaves place place for a unique space where the whiteness of the walls and furniture is a counterpoint to the gray niche that houses the kitchen.
The entrance is marked by the presence of a double-sided high cabinet that, besides functions as a library and wardrobe, repairs the most intimate corner hosting the sofa. Artificial light is punctual, accurate and designed so that you can get different atmospheres as needed.
Copyright © 2014 studio TR3ND