Venice Design Week 2015

ARCHITETTURA | URBANISTICA | INTERIOR DESIGN

Venice Design Week 2015

Feles in Fabula Exhibition

 

Venezia, 3-11 ottobre 2015 | Venice, 3-11 October 2015

Dal 3 ottobre all'11 ottobre 2015, presso Palazzo Pesaro Papafava a Venezia, si tiene l'esposizione "Feles in Fabula", a cura di Magda di Siena in collaborazione con Venice Design Week.

 

Nel corso di tale evento TR3ND espone CROCHET, centrotavola in pietra, progettato da Micol Brezigar e realizzato in collaborazione con milimetri4 s.r.l..

 

Proprio da questa collaborazione nasce l’idea di realizzare un tavolo-consolle che esalti al massimo le capacità tecnologiche dell’azienda, in grado di tagliare lastre di pietra Piasentina in spessori sottilissimi. Esaltare la bellezza e la leggerezza di un materiale carico di storia reinterpretandolo in veste contemporanea: semplicemente un tavolo abbellito dalla presenza di un centrotavola in pizzo!

Il piano di dimensione 130x70 cm dello spessore di 6mm in pietra Piasentina intagliato con sistema waterjet e supportato da una lastra in fibra di vetro è appoggiato a una esile struttura in metallo piegato che esalta ancor più la leggerezza della lama di pie- tra. Un bassorilievo nell’angolo destro racconta infine altre possibilità di espressione concesse dalla lavorazione di un materiale tanto straordinario.

 

Ulteriori informazioni:

www.magdadisiena.com

www.venicedesignweek.com/mostra-feles-in-fabula/

www.millimetri4.it

 

From 3 to 11 October, Palazzo Pesaro Papafava opens its doors to the exhibition “Feles in fabula”, a project by Magda di Siena, in collaboration with Venice Design Week.

 

During this event TR3ND exposes CROCHET, a stone centerpiece, designed by Micol Brezigar in collaboration with millimetri4 s.r.l..

 

It is from this collaboration that the idea of ​​creating a console-table that can celebrate the technological capabilities of the company was born: millimetri4 can cut stone slabs of Piasentina in thin thickness.

Exalting the beauty and the lightness of a material rich in history and reinterpreting it with a contemporary dress: it is simply a table graced by the presence of a lace centerpiece!

Top table dimensions are 130x70cm, made of a 6mm thick Piasentina stone, carved with waterjet system and supported by a sheet of glass fiber. The top lays on a thin metal structure which further enhances the lightness of the stone top.

A bas-relief in the right corner tells something about other possibilities of expression granted by the processing of a so extraordinary material.

 

More information:

www.magdadisiena.com

www.venicedesignweek.com/mostra-feles-in-fabula/

www.millimetri4.it

Copyright © 2014 studio TR3ND